venerdì 1 marzo 2013

Il film "La bicicletta verde" patrocinato da Amnesty International al Cineclub Vittoria

Wadjda è una bambina di 10 anni che vive alla periferia di Riyadh, la capitale saudita. Nonostante viva in un mondo tradizionalista, Wadjda è una bambina affettuosa, simpatica, intraprendente e decisa a superare i limiti imposti dalla sua cultura. Dopo una lite con l'amico Abdullah, un ragazzino del quartiere con cui non avrebbe il permesso di giocare, Wadjda mette gli occhi su una bellissima bicicletta verde, in vendita nel negozio vicino casa. Wadjda vuole disperatamente la bicicletta per poter battere l'amico Abdullah in una gara.

"La bicicletta verde" di Haifaa Al Mansour, la prima regista donna dell'Arabia Saudita. Il film è l'unico lungometraggio interamente girato nel Regno ed è stato presentato quest'anno ai Festival di Venezia e Torino. "La bicicletta verde" ha il patrocinio della Sezione Italiana di Amnesty International.

12 e 13 marzo orari: 16:00 - 18:30 - 21:15

Amnesty Caserta sarà presente il giorno martedì 12 marzo allo spettacolo delle 21:15 con un tavolino per raccolta firme e distribuzione di materiale informativo.

info: http://www.cineclubvittoriacasagiove.it/


Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento